Nei giorni 13, 14 e 15 Ottobre il MoVimento 5 Stelle Penne ha organizzato una Consultazione Popolare con la quale si chiede ai cittadini Pennesi di scegliere il futuro di Piazza Luca da Penne.

Da molti anni, a seguito di scelte confuse (tra cui la discussa riqualificazione ancora in corso), le amministrazioni comunali che si sono succedute non sono riuscite a trovare una soluzione definitiva che consenta ai cittadini e ai commercianti di sapere il destino di Piazza Luca da Penne, la Piazza principale della città.

Per questo motivo, su iniziativa dei Consiglieri comunali Luca Falconetti, Paola Maria Duttilo e Maurizio Fidanza, e con il prezioso contributo degli Attivisti, il MoVimento 5 Stelle Penne chiede ai cittadini di esprimere la propria opinione in merito.

Le scelte possibili sono 3:

  • ZTL TOTALE, da P.zza Luca da Penne alla porta di S. Francesco;
  • ZTL PARZIALE, solo P.zza Luca da Penne, aperta al traffico per C.so Alessandrini;
  • PIAZZA APERTA ALLA CIRCOLAZIONE, sia verso C.so Alessandrini che verso P.zza XX Settembre.

Tutti i cittadini Pennesi di età pari o superiore a 16 anni possono votare presso il Gazebo allestito in P.zza Luca da Penne; per chi dovesse trovarsi per studio, lavoro o altri motivi fuori città è possibile votare tramite e-mail al nostro indirizzo pennecinquestelle@gmail.com allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

Lo spoglio avverrà Domenica 15 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Polivalente D’Angelosante e, sulla base dei risultati della consultazione, i consiglieri comunali predisporranno una Mozione da discutere e votare in Consiglio Comunale.

Per la città di Penne è un’evento senza precedenti, l’applicazione pratica di quel principio di Democrazia Diretta espresso in campagna elettorale e portato avanti dal gruppo del M5S di Penne. Gli orari in cui è possibile votare sono i seguenti:

  • Venerdì 13, dalle ore 13 alle ore 19;
  • Sabato 14, dalle ore 9 alle ore 19;
  • Domenica 15, dalle ore 9 alle ore 18.