Nei giorni 13, 14 e 15 Ottobre il MoVimento 5 Stelle Penne ha organizzato una Consultazione Popolare con la quale si chiede ai cittadini Pennesi di scegliere il futuro di Piazza Luca da Penne.
Da molti anni, a seguito di scelte confuse (tra cui la discussa riqualificazione ancora in corso), le amministrazioni comunali che si sono succedute non sono riuscite a trovare una soluzione definitiva che consenta ai cittadini e ai commercianti di sapere il destino di Piazza Luca da Penne, la Piazza principale della città.
Per questo motivo, su iniziativa dei Consiglieri comunali Luca Falconetti, Paola Maria Duttilo e Maurizio Fidanza, e con il prezioso contributo degli Attivisti, il MoVimento 5 Stelle Penne chiede ai cittadini di esprimere la propria opinione in merito.
Le scelte possibili sono 3:
- ZTL TOTALE, da P.zza Luca da Penne alla porta di S. Francesco;
- ZTL PARZIALE, solo P.zza Luca da Penne, aperta al traffico per C.so Alessandrini;
- PIAZZA APERTA ALLA CIRCOLAZIONE, sia verso C.so Alessandrini che verso P.zza XX Settembre.
Tutti i cittadini Pennesi di età pari o superiore a 16 anni possono votare presso il Gazebo allestito in P.zza Luca da Penne; per chi dovesse trovarsi per studio, lavoro o altri motivi fuori città è possibile votare tramite e-mail al nostro indirizzo pennecinquestelle@gmail.com allegando copia di un documento di riconoscimento valido.
Lo spoglio avverrà Domenica 15 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Polivalente D’Angelosante e, sulla base dei risultati della consultazione, i consiglieri comunali predisporranno una Mozione da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Per la città di Penne è un’evento senza precedenti, l’applicazione pratica di quel principio di Democrazia Diretta espresso in campagna elettorale e portato avanti dal gruppo del M5S di Penne. Gli orari in cui è possibile votare sono i seguenti:
- Venerdì 13, dalle ore 13 alle ore 19;
- Sabato 14, dalle ore 9 alle ore 19;
- Domenica 15, dalle ore 9 alle ore 18.