Della Valle Gianni

gianniInformazioni Generali

Nome e Cognome: Gianni Della Valle
Luogo: Penne
Data di nascita: 29/10/1985
Titolo di studio: maturità scientifica
Professione: agente della polizia di Stato
Luogo di residenza: Penne, c.da Blanzano

La mia storia

Mi presento: sono Gianni Della Valle, ho 30 anni e sono nato a Penne dove tuttora risiedo in contrada Blanzano.

Già impegnato nel sociale, prestando servizio come volontario nella Croce Rossa Italiana, ho preso il diploma presso il Liceo Scientifico Luca da Penne. Dall’ottobre del 2004 sono un Agente della Polizia di Stato e recentemente ho superato le prove concorsuali per accedere al ruolo di vice-ispettore; ho prestato servizio principalmente a Milano e Bologna, ed attualmente a Roma.

Sono, inoltre, laureando in Scienze Giuridiche presso la facoltà di Giurisprudenza di Teramo.

Le idee del Movimento 5 Stelle mi hanno affascinato già dal primo V-day (del 2007) e per questo motivo ne ho sempre seguito gli sviluppi, trovando in esso il canale giusto per la realizzazione dei miei ideali. Sono fortemente legato alle mie radici e quando il lavoro me lo permette torno sempre a Penne.

Durante gli anni ho assistito ad un progressivo degrado che ha coinvolto la mia cittadina, testimoniato dalla chiusura di molti esercizi commerciali, dallo smantellamento dell’ospedale, della continua riduzione di personale della Brioni – Roman Style e soprattutto dalle tante persone che hanno dovuto lasciare il paese in mancanza di un aiuto da parte delle istituzioni al reinserimento nel mondo del lavoro.

Ho deciso di impegnarmi attivamente in politica con il MoVimento 5 Stelle per dare voce a chi, per necessità, è stato costretto ad andare via e per impedire che le nuove generazioni siano condizionate negativamente dagli errori del passato.