Dell’Orso Stefano

stefanoInformazioni Generali

Nome e Cognome: Stefano Dell’Orso
Luogo: Roma
Data di nascita: 28/02/1990
Titolo di studio: Roma
Professione: Penne, Carmine

La mia storia

Mi presento: sono Stefano Dell’Orso, ho 26 anni e sono nato a Roma; risiedo a Penne da oltre vent’anni nella zona del ‘Carmine’.

Dopo aver conseguito la licenza media ho dedicato la mia vita esclusivamente al lavoro; Ho firmato un contratto a tempo indeterminato come operaio presso una ditta di falegnameria che si trovava sul territorio Vestino. Dopo sei anni sono rimasto senza lavoro a causa della crisi economica poiché la ditta ha chiuso per fallimento. Nonostante la mia giovane età e la notevole esperienza nel settore, non riesco a trovare un nuovo impiego a causa delle difficoltà che ha nostro Paese nel reinserire le persone nel mondo del lavoro.

Da circa sette anni dedico il mio tempo libero al servizio della Protezione Civile poiché la ritengo un’attività estremamente utile al prossimo, soprattuto durante le emergenze quando sono le persone più disagiate ad avere i maggiori problemi.

Visto che un impiego come operaio è sempre più difficle da trovare, porto avanti una passione che coltivo sin da piccolo: la musica popolare abruzzese. Con il mio gruppo, “Gli Scordati”, suoniamo nelle feste di paese e nei vari ristoranti e locali dell’Area Vestina.

Le idee del Movimento 5 Stelle hanno iniziato ad affascinarmi seguendo le varie tappe dello Tsunami tour del 2013, facendomi rendendere conto di quanto fossimo abituati a vivere in una società gestita da persone poco oneste, senza aver mai avuto la reale possibiltà di cambiare le cose.

Ho deciso, dunque, di impegnarmi in politica per dare il mio piccolo contributo affinché cambi il modo di fare politica in ambito locale e per aiutare quelle persone come me che hanno perso il lavoro e hanno difficoltà a trovarne un altro.