Di Marcoberardino Fabio

fabio-di-marcoberardinoInformazioni Generali

Nome e Cognome: Fabio Di Marcoberardino
Luogo: Penne
Data di nascita: 07/02/1974
Titolo di studio: diploma di rip./mont. apparecchiature elettroniche
Professione: operaio specializzato
Luogo di residenza: Penne, c.da Arci

La mia storia

Mi presento: sono Fabio Di Marcoberardino, sono residente a Penne, ho 42 anni, sono sposato e padre di due bimbe.

Nella vita mi sono sempre impegnato in attività professionali; dopo aver conseguito l’attestato di elettronica a Pescara nel 1992, ho sperimentato diverse opportunità lavorative ed ho svolto il servizio di leva presso l’arma dei carabinieri come agente ausiliario per 12 mesi.

Successivamente ho lavorato per 4 anni come receptionist nella filiale della Telecom a Pescara. Terminata questa esperienza ho cominciato a lavorare nel settore chimico della gomma/plastica presso la Polyplast di Castilenti come operaio specializzato per macchine a controllo manuale/numerico, questo è il mio lavoro attuale.

Fino a pochi anni fa vedevo la politica come una materia distante e poco utile al raggiungimento della felicità individuale e collettiva. Poi è nato il MoVimento 5 stelle che ha stravolto tutte le logiche antiquate e affaristiche della vecchia politica ancora esistenti nel sistema partitocratico. Questo MoVimento che si riconosce nei valori e negli ideali fondamentali di civiltà e libertà mi ha colpito, così come i suoi portavoce, battaglieri e sinceri, che ci dimostrano con i fatti come si può fare politica nell’interesse di tutti i cittadini e non di alcuni gruppi di potere.

Per questi motivi anch’io, due anni fa, sono diventato attivista del gruppo “Amici di Beppe Grillo – Penne”, per lottare e difendere i diritti di noi cittadini comuni. Dopo tanto lavoro e tante battaglie combattute insieme ad un gruppo fantastico, oggi sono pronto a presentarmi alle elezioni comunali del mio paese come portavoce del MoVimento 5 stelle per continuare ad operare con sacrificio per il bene della collettività.

Mi rivolgerò soprattutto alla categoria che mi appartiene, ossia quella dei lavoratori dipendenti (in particolar modo operai) che sacrificano ogni giorno parte del loro tempo per avere una vita dignitosa.

Il 5 giugno 2016 sarà un onore presentarmi alle elezioni amministrative dalla parte giusta, quella del MoVimento 5 Stelle!

Forte è il vento del cambiamento!