Di Nino Valeria

valeriaInformazioni Generali

Nome e Cognome: Valeria Di Nino
Luogo: Penne
Data di nascita: 19/09/1988
Titolo di studio: laurea magistrale in giurisprudenza
Professione: praticante avvocato
Luogo di residenza: Penne, colle Formica

La mia storia

Mi presento: mi chiamo Valeria Di Nino, classe 1988. Nel 2007 mi sono diplomata come Ragioniere presso l’istituto “G. Marconi” di Penne e subito dopo ho intrapreso la carriera universitaria. Nel 2010 ho conseguito la laurea triennale presso l’Università D’Annunzio di Pescara in “Servizi giuridici per l’impresa” e nel 2014 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna. Attualmente sono praticante avvocato.

Appassionata di politica nazionale, l’amore per la mia Penne mi ha portato a interessarmi anche di quella locale. Mi sono avvicinata al MoVimento 5 Stelle per caso e grazie alle persone con le quali collaboro da un anno a questa parte. Ormai stanca della vecchia politica clientelare, spero che con il mio gruppo riusciremo a portare “aria nuova” nelle stanze del Comune di Penne portando avanti quelli che sono i principi cardine posti alla base del MoVimento: onestà, trasparenza e partecipazione.

La mia candidatura come Consigliere Comunale è dettata dalla voglia di cambiare, di scardinare i vecchi meccanismi e di dare così respiro a questa bellissima città. Come si dice… “only the brave” e io il coraggio di mettermi in gioco per cambiare ce l’ho!