Falconetti Luca

luca-falconettiInformazioni Generali

PORTAVOCE – CAPOGRUPPO
Vicepresidente della seconda commissione (bilancio)
Membro della commissione elettorale
Nome e Cognome:
Luca Falconetti
Luogo: Penne
Data di nascita: 24/03/1987
Titolo di studio: Laurea Magistrale con Lode in Economia & Management
Professione: Tecnico di Marketing Strategico
Luogo di residenza: Penne

La mia storia

Sono Luca Falconetti, nato a PENNE il 24 Marzo 1987.

Ho frequentato l’Istituto Tecnico “G. Marconi” dove ho conseguito il Diploma di maturità nel 2006. Nello stesso anno mi sono iscritto al Corso di Laurea Triennale in Economia e Management presso l’Università “G. D’Annunzio di Chieti – Pescara” e nel Luglio del 2010 mi sono laureato con lode; esattamente 2 anni dopo ho conseguito anche la Laurea Magistrale con Lode.

Subito dopo la laurea ho continuato con il mio percorso accademico collaborando per un anno e mezzo con il Dipartimento di Economia Aziendale; in questo periodo ho avuto modo di vivere per 6 mesi a Sydney (Australia) e ho studiato presso il Centro di Ricerca CMCRC.

Successivamente ho lavorato con contratti a termine o stage in diverse aziende del nostro territorio, rendendomi conto delle difficoltà economiche in cui esse si trovano ad operare ma anche delle grandissime potenzialità dell’Area Vestina.

Durante l’esperienza australiana ho avuto modo di conoscere moltissimi ragazzi, spesso più giovani di me, provenienti da ogni parte d’Italia e disposti a fare i lavori più umili pur di poter rimanere lì a vivere. Vedere la delusione e la rabbia nei loro occhi mi ha dato la forza di decidere quello che avrei fatto una volta tornato in Italia: impegnarmi per cambiare le cose!

Sono un sostenitore del MoVimento 5 Stelle da prima che nascesse, quando ancora si organizzavano i “V-Day” e i gruppi locali si chiamavano “Meet-Up”; ho sempre vissuto di pane e politica, sono un appassionato di storia contemporanea e seguo gli eventi di attualità nazionale ed internazionale da quando ero bambino. Ho moltissimi interessi, tra cui: musica, sport, vita all’aria aperta, cinema, lettura (soprattutto thriller storici e libri di economia), motori e tecnologia.

Sono entrato a far parte del gruppo “Amici di Beppe Grillo – Penne” due anni or sono; insieme al mio gruppo abbiamo conseguito la certificazione a livello nazionale così da essere a tutti gli effetti portavoce  del MoVimento 5 Stelle.

Il mio obiettivo è quello di far partecipare tutti i cittadini alla vita politica, specie giovani e persone ormai deluse dal vecchio sistema che ha ridotto la Capitale Vestina in un dormitorio degradato ed abbandonato a sé stesso; mi impegnerò dal primo giorno per realizzare il programma che VOI avete scritto e che troverete in modo esteso sul nostro sito internet.

A riveder le stelle!

Luca