Marrone Ivo

ivoInformazioni Generali

Nome e Cognome: Ivo Marrone
Luogo: Pescara
Data di nascita: 19/12/1972
Titolo di studio: Attestato professionale programmatore informatico
Professione: Referente aziendale per HS Srl nel P.O.Penne
Luogo di residenza: Penne

La mia storia

Mi presento: sono Ivo Marrone.

Nato a Pescara 43 anni fa, ho vissuto fino all’età di 29 anni a Montesilvano, poi seguendo le radici dei miei genitori sono arrivato alle pendici del Monte Bertona a Vestea frazione di Civitella Casanova e dal 2009 sono residente a Penne.

Nell’aprile 2003 ho iniziato a lavorare per una azienda esterna nell’ospedale di Penne dove tutt’ora sono impiegato come referente.

Da piccolo sono sempre stato un tipo curioso e ricco di inventiva, smontavo e rimontavo tutto ciò che mi capitava tra le mani, questo oggi mi porta a riuscire in quasi tutte le iniziative che rapiscono la mia attenzione.

Sono stato volontario in Croce Rossa a Montesilvano poi il lavoro notturno mi ha impedito di proseguire, lo stesso dicasi per il ruolo di catechista a Vestea. Ho fatto teatro dialettale per diversi anni, ho la passione per l’animazione e adoro cantare, stare tra la gente e farla divertire, perché quando l’essere umano è felice trova sempre la forza per superare le asperità della vita.

In questi anni ho osservato il decadimento di valori soprattutto a livello istituzionale. Questo ha fatto si che il popolo subisse passivamente e inconsapevolmente delle scelte pilotate ad arte dal potere politico e lobbistico.

Logicamente le ricadute più pesanti le subiscono sempre i più indifesi, gli anziani, i malati cronici, i disoccupati e le famiglie numerose.

La coscienza mi impedisce di starmene fermo ed essere così complice di un simile scempio civico e culturale. Penne in particolar modo possiede un’ inestimabile storia architettonica, un popolo forte , fiero e guerriero.

Io voglio adoperarmi per spingere il guerriero a riprendersi la sua sovranità e soprattutto la sua dignità.

Diamo la possibilità ai giovani di crearsi un futuro nella propria terra natia.