Musu Franca

franca-musuInformazioni Generali

Nome e Cognome: Franca Musu
Luogo: Genova
Data di nascita: 29/03/1963
Titolo di studio: dottoressa in Lingue e Letterature Straniere Moderne
Professione: insegnate
Luogo di residenza: Penne

La mia storia

Mi presento: sono Franca Musu, ho 53 anni, sono nata a Genova, sono sposata, ho 2 figli e vivo a Penne.

Ho una Laurea in Lingue e Letterature straniere moderne conseguita presso l’Università degli Studi di Genova, città dove ho vissuto fino al 1991.

Ho lavorato  presso la Cressi Sub S.P.A nel settore vendite Italia ed Export, prima di trasferirmi in Abruzzo.

Ho un’abilitazione all’insegnamento e sono docente di Inglese, Spagnolo e Geografia con  una lunga esperienza didattica. Ho insegnato in scuole statali di ogni ordine e grado e attualmente insegno in un Istituto Professionale di Pescara. Tuttavia, malgrado l’esperienza, sono ancora una docente precaria datosi che la riforma “La Buona Scuola” (mai nome fu più sbagliato!) del Governo Renzi mi ha escluso dal piano assunzioni in ruolo.

Amo viaggiare, parlare le lingue straniere,conoscere le culture di altri paesi e confrontarmi con esse.Sono iscritta al Movimento 5 Stelle da circa 1 anno. Ho iniziato la mia attività partecipando a riunioni e vari banchetti informativi del gruppo “Amici di Beppe Grillo – Penne”. Ho inoltre partecipato, dando il mio contributo, alle conferenze sulla Legge 107/2015 – Riforma de “La Buona Scuola” – insieme al deputato Gianluca Vacca.

Nel caso in cui io fossi eletta come consigliere comunale, il mio obiettivo principale consisterà nel recupero e nella rivalutazione di quelle che sono le risorse dell’antica città Vestina (ormai lasciata nel degrado più totale) ossia il patrimonio culturale, artistico e naturalistico. Considerate da sempre potenziali risorse turistiche, potrebbero creare moltissime opportunità lavorative per la popolazione locale.

Questo è solo uno dei tanti punti su cui puntare insieme alla mia fantastica squadra pentastellata!